|
Oggi è ven set 10, 2010 1:35 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
PRESENTAZIONE E....RINGRAZIAMENTO A TUTTE VOI
| Autore |
Messaggio |
|
tatauga11
|
 PRESENTAZIONE E....RINGRAZIAMENTO A TUTTE VOI
Ciao sono Elena, mamma di una bimba di due anni e mezzo e a gennaio di un'altra frugoletta! Non mi conoscete ma...vi ho letto e riletto milioni di volte. Volevo ringraziarvi tutte, grazie a voi sono una mamma + consapevole! La mia prima bimba è nata in ospedale e l'ho cresciuta nel miglior modo possibile con gli strumenti e le conoscenze che avevo...ma adesso che mi sono acculturata su questo sito....beh...sto organizzando il mio parto a casa con una ostetrica meravigliosa, ho comperato un po' di prefolds e mutandine impermeabili, mi sono cucita due fasce e a giorni mi cimenterò ago e filo con il mio primo pannolino! Mi avete proprio cambiato la vita...mio marito è un po' preocuppato ma mi segue in questa avventura....anzi....per quanto riguarda il parto in casa è ancor + convinto di me...ha detto che in ospedale proprio non mi porta!!!! D'ora in poi, dopo le presentazioni, prometto di partecipare + attivamente..magari pubblicando le foto dei miei pannolini (se mai riuscirò a farne uno!!!). Grazie di nuovo a tutte! Elena
|
| ven nov 06, 2009 3:39 pm |
|
 |
|
lolla79
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:18 pm Messaggi: 276 Località: VIADANA(MN)
|
 Re: PRESENTAZIONE E....RINGRAZIAMENTO A TUTTE VOI
ciao! benvenuta io mi chiamo Marzia e sono mamma di due bimbe Giulia(3 e 1/2) e Ilaria(1) congratulazioni x la gravidanza!!! io non o partorto in casa...la tua è davvero una bellissima scelta. sicuramente se avrò altri bimbi :) non avrò più dubbi.
anch'io ho la fascia lunga fatta in casa..e ora mi farò fare un mai tai sempe da mia madre ce cuce a macchina..Ilaria a bisogno di essere potata sulla schiena.
ciao!
|
| ven nov 06, 2009 9:25 pm |
|
 |
|
GioEmi
Iscritto il: mar ago 11, 2009 12:30 pm Messaggi: 51 Località: Garfagnana
|
Ciao, io ho un bimbo di quasi 3 anni e uno di 8 mesi. Sono nati tutti e due in casa e questa è stata la scelta più azzeccata che ho fatto nella vita. Prima di farlo ero sì convinta ma solo dopo ho capito tutti gli aspetti positivi in gioco: un luogo famigliare e disposto a mio piacere, un'ostetrica di cui fidarmi ciecamente e che mi ha seguito dall'inizio alla fine, mio marito partecipe quasi quanto me, nessun viaggio da fare per raggiungere l'ospedale, nessun monitoraggio attaccato alla pancia, la possibilità di muovermi in casa mia dove volevo e come volevo, i meravigliosi momenti dopo il parto nel mio letto con i miei frugoletti e mio marito che mi faceva assistenza, nessun viaggio da fare per ritornare a casa.
Benvenuta!
_________________ Erica, Emiliano, Giordano
|
| sab nov 14, 2009 4:08 pm |
|
 |
|
tatauga11
|
Beh...GioEmi che dire...le tue parole mi danno ancora più forza. La mia voglia di partorire in casa mi fa sentire un po' extraterrestre, con tutti i commenti assurdi che si sentono in giro (l'ultimo commento riguarda la "preparazione" della casa per il parto.....cavolo, l'ostetrica si porta teli, ferri e lenzuola... mica devo ricreare una sala parto ospedaliera!!!!). Sono convinta della mia scelta ma alla fine mi rimane sembre un po' il dubbio che qualcosa all'ultimo vada storto. So che non succederà, sono nelle mani di un'ostetrica che ha fatto 7500 parti ...però certi condizionamenti di pensiero sono molto, troppo radicati! Beh..visto che è il secondo parto...spero sia super veloce e decisamente meno doloroso...anche se mi sa che sarà una speranza un po' vana! Però che sogno....partorire e poi essere lì con mio marito e le mie bimbe, e poter attaccare al seno la nuova arrivata appena possibile senza la rigidità dell'ospedale...dove tra bagnetti, apgar, tutina, copertina passano anche un paio d'ore, per non parlare dell'allattamento ad orario!!!! Per ora la mia piccola nella pancia è comodamente seduta...spero solo si giri nel + breve tempo possibile che di andare in ospedale proprio non ne ho più voglia!!!
|
| ven nov 20, 2009 3:30 pm |
|
 |
|
GioEmi
|
7500 parti? non sarà mica la maria pollacci?
Fammi sapere, lei è stata la mia!
|
| sab nov 21, 2009 8:07 pm |
|
 |
|
tatauga11
|
Noooooo!! Non ci credo!!!! E' proprio lei!! La mitica Maria! Quella donna è una forza della natura. Ma non sei della Garfagnana? E' arrivata fin lì? Dai racconta....sono molto curiosa. Ho conosciuto un po' di mamme che han partorito con lei ma la tua opinione mi farebbe molto piacere. Se vuoi puoi scrivermi anche in privato, e-tatauga(chiocciola) libero.it. Occhio che è tatauga e non tartaruga...sì lo so, l'indirizzo è un po' strano!!!!! Caspita...quando si dice fortuna! Ancora non ci credo di aver trovato nell'immenso mondo di internet una ragazza che abbia partorito con la Maria! A presto
|
| lun nov 23, 2009 11:53 am |
|
 |
|
GioEmi
|
ciao elena, ti mando una mail per raccontarti la mia esperienza con la Maria
|