Vegan : Torna il VegFestival di Torino!

E' fissato per il 10-12 settembre l'appuntamento annuale con la festa veg*ana più grande d'Europa: una festa per ricordare che non sono necessarie rinunce, ma solo un minimo di attenzione in più per vivere senza crudeltà.
Fonte: VegFestival
06/09/2010



C'era una volta un re,
un re a quattro zampe con una folta criniera in testa..
e c'era un orso, c'erano scimmie e tigri, c'erano giraffe e ippopotami...
c'erano gabbie a rinchiuderli affinché l’uomo potesse ammirarne la bellezza
sopita dall’inguaribile tristezza dei loro sguardi e conoscerne forza e agilità,
mutate dall'ambiente ostile e da sedativi.

Passò tempo.. tanto, troppo.
Ma ecco il lieto fine, scritto da altre sbarre,
stavolta sbarre buone che chiusero quell'inferno, che chiusero lo zoo.

Riprendiamo da lì, dal Parco Michelotti di Torino, che della città della Mole Antonelliana è l'ex zoo. Un luogo per ricordare, per riflettere, per comprendere; un posto che useremo insieme a quella storia come cornice per raccontare una storia bella davvero, fatta di gioco e festa, di spunti e di spuntini, di conferenze, di riflessione, di musica, di arte, di stand, di massaggi, di cinema, di cibo, di laboratori per imparare a cucinare e auto-costruire, di momenti con i bimbi e di tutto ciò che consideriamo essere buono, come quelle sbarre, quelle seconde sbarre, buono e rispettoso di tutto ciò che vive e che deve continuare a vivere.

E' fissato per settembre l'appuntamento annuale con la festa veg*ana più grande d'Europa che torna in forma sempre più smagliante!
Una festa per ricordare che non sono necessarie rinunce, ma solo un minimo di attenzione in più per vivere senza crudeltà; una festa organizzata e realizzata da volontari che vengono ogni anno da tutta Italia e, a volte, anche dall'estero.

Avremo ospiti nazionali ed internazionali, anche d'oltre oceano: medici, sportivi, attivisti e studiosi verranno a parlarci di un mondo più etico, sano, rispettoso, vivibile.

L'ingresso è gratuito, come tutte le attività proposte.

Fonte: VegFestival

Per commentare questo articolo visita il forum Vegetarismo etico: stile di vita Vegan


Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Crea un PDF dall'articolo
.