Questo è il luogo dedicato alle presentazioni. Ogni partecipante può tracciare un profilo di se stesso per far conoscere agli altri le proprie attitudini, passioni, storie, aspirazioni, ideali... O semplicemente per raccontarsi.
(1) 2 »
Storie : Dostoevskij ai tempi del precariato

La traduzione dell’Idiota di Verdinois è ripubblicata oggi da Newton Compton. C’è un problema, però. Verdinois è morto nel 1927, all’età di ottantatre anni. Il suo italiano risulta un po’ datato. Quelli della Newton Compton hanno pensato bene di rinfrescarlo un po’, di adattarlo ai tempi. I tempi sono, però, quelli del precariato.
Fonte: Minimokarma.blogsome.com

21/04/2011

Storie : Un sito per creare arte... pensando!

L'arte non è solo creazione, bellezza, gioco: può anche essere uno stimolo per la mente.
Fonte: Antonella Sagone

09/11/2010


Storie : La bella addormentata... è sveglia!

E poi il bambino, offeso, inascoltato, vinto, alla fine si adatta ad essere ciò che la norma culturale vuole che sia, e cresce inconsapevole, a volte in mani estranee, ignorando il suo vero Sé, come Rosaspina ignorava la sua vera identità, di essere nata principessa.
Fonte: Antonella Sagone

15/09/2010

Storie : CL, guai a chi la tocca

Un dirigente della sanità lombarda, ora sospeso, svela lo strapotere di Formigoni e della Compagnia
Fonte: Il Fatto Quotidiano

31/12/2009


Storie : La storia di un bambino soldato, Emmanuel Jal in "Warchild"

A 13 anni Emmanuel ha deciso di non continuare a uccidere e per questo è stato annoverato come disertore dall'Armata di Liberazione del popolo ribelle del Sudan (SPLA). La passione per la musica ha permesso a questo giovane artista di proseguire a vivere in un luogo di guerra.
Fonti: Evolutionmusic.it e Patriziolongo.com

10/06/2008

Storie : A Torino un "albergo sociale" per le persone in difficoltà

Aiutare chi è vittima dell'emergenza abitativa ma anche chi ha bisogno di un alloggio temporaneo è l'obiettivo del primo "albergo sociale" che il Comune di Torino farà sorgere in uno dei quartieri più caldi della città: Porta Palazzo. L'iniziativa degli assessori alle Politiche per la casa Roberto Tricarico e all'Urbanistica Mario Viano ha ricevuto l'altroieri l'approvazione della Giunta e passerà ora al Consiglio comunale.
Fonte: HelpConsumatori.it

04/05/2008


Storie : Lipobay/Baycol: per la prima volta la BAYER è condannata a pagare i danni

Il Baycol dà origine a una grave forma di degenerazione muscolare potenzialmente letale. I pazienti morti sono oltre cento. Migliaia di denunce sono terminate in accordi di risarcimento nei quali la compagnia non ha ammesso colpe. Una bozza di accordo sottoposto recentemente a una vittima del Baycol in Germania dimostra come le persone colpite vengano costrette al silenzio.
Fonte: La leva di Archimede

22/03/2008

Storie : "Medici senza frontiere" assiste i feriti negli scontri a Gaza City

Dal 2 marzo un'equipe di "Medici senza frontiere" è in grado di assistere i feriti negli scontri e di fornire supporto agli ospedali situati a nord della striscia di Gaza e a Gaza City, sovraffollati a causa del massiccio afflusso di pazienti.
Fonte: Medici senza frontiere

12/03/2008


Storie : Dopo il rogo, la giustizia

Si chiude con sei indagati l'inchiesta sulla strage alla Thyssen. Per la prima volta in un'indagine relativa a un infortunio sul lavoro è stato contestato, a uno degli indagati, il reato di omicidio con dolo eventuale e incendio con dolo eventuale.
Fonte: Aprileonline.info

11/03/2008


Storie : I manganelli rotti e la vita spezzata

All'udienza del processo sulla morte di Federico Aldrovandi le accuse dei pm nei confronti dei quattro poliziotti indagati sono di aver "rotto" i manganelli sul giovane durante la colluttazione. E dalla difesa del dirigente dell'ufficio volanti trapela la "leggerezza" che ha coperto la prima fase delle indagini.
Fonte: Aprileonline.info

09/03/2008

Storie : Lettera della Sinistra eco-animalista a Fausto Bertinotti

Cari compagne e compagni, di seguito viene riportata la lettera che come animalisti abbiamo deciso di sottoporre a Fausto Bertinotti, dal quale abbiamo l'ambizione di ottenere stavolta una risposta: siamo persone ottimiste.
Gualtiero.
Fonte: Gualtiero Crovesio

08/03/2008

Storie : Appello di Alex Zanotelli e Gherardo Colombo per il Giornalista Paolo Barnard

Alex Zanotelli e Gherardo Colombo prendono posizione a favore del giornalista Paolo Barnard, ex collaboratore di Report, abbandonato dalla RAI alle vicende giudiziarie susseguenti a una sua inchiesta sugli scandali dell'industria farmaceutica.
Fonte: Socialpress.it

06/03/2008


Storie : Fuga ad Est

La Nokia ha deciso di chiudere la sua filiale a Bochum, nella Rhur tedesca, per aprire una nuova sede in Romania. Si perdono in Germania 2400 posti di lavoro. Per le nuove sfide abbiamo bisogno di una contrattazione europea e di dialogo sociale, ma anche di un impegno preciso da chi rappresenta il mondo del lavoro nel parlamento europeo.
Fonte: Aprileonline.info

22/02/2008


Storie : Per la legalità e il rispetto nel settore dei media

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Fonte: Articolo21

21/02/2008


Storie : La RAI e la censura legale

Pubblichiamo una lettera di Paolo Barnard, stimato e coraggioso giornalista (straordinari i servizi realizzati anni fa per la trasmissione Report). Barnard denuncia gravi forme di censura di cui è stato vittima.
Fonte: Criticamente.it

16/02/2008

Storie : Battaglione Rommel

Le immagini di un mezzo corazzato dell'esercito italiano colpito da una mina nel deserto dell'Afghanistan svelano un particolare inquietante: i nostri soldati vanno in missione con la palma dell’Afrika Korps hitleriano dipinta sulle jeep.
Fonte: L'Espresso

03/02/2008


Storie : Adista: la Cei continua a fare affari con le banche armate

Un'inchiesta della rivista di ispirazione cattolica Adista, mette in luce i rapporti finanziari tra la chiesa e diversi istituti bancari sostenitori del commercio d'armi.
Fonte: Unimondo.org

27/01/2008


Storie : I trapiantisti italiani strumentalizzano il dibattito inglese sul silenzio-assenso

La posizione della "Lega nazionale contro la predazione degli organi a cuore battente" sulla distorsione informativa a proposito del dibattito, in atto nel Regno Unito, sul principio di silenzio-assenso in materia di trapianto di organi.
Fonte: Antipredazione.org

25/01/2008

Storie : L'allarme meningite che monopolizza i mass-media

Una psicosi che non ha fondamenti reali e va ridimensionata. I casi di meningite sono gli stessi degli ultimi anni, non sono in aumento e anzi nel caso della meningite C sono in diminuzione.
Fonte: La leva di Archimede

23/01/2008


Storie : De Gennaro, il G8 e il sogno dell'Fbi

I vertici di Polizia, Ros e Sismi sono finiti tutti sotto inchiesta. La sinistra però preferisce non intervenire.
Fonte: Il manifesto

18/12/2007

Storie : Delle "morti sporche" e dei salari infami. Della vita e della felicità

Triste e lacrimoso Natale per un milione di famiglie. Vergognoso Natale per uno stato che vuole sentirsi all’altezza degli altri partner europei e detiene invece il solitario primato del “Guinness” dell’insicurezza sul lavoro in tutto l’occidente più industrializzato.
Fonte: Articolo21.info

11/12/2007

Storie : Pensieri di Tiziano Terzani sul mondo contemporaneo

Ogni giorno ci sono nuove storie di massacri, ingiustizie, torture, ma ci si fa appena caso. Siamo sopraffatti. Pensiamo di non poterci fare nulla e così tutti diventiamo sempre più compiici del più semplice dei crimini: l'indifferenza.
Fonte: Tiziano Terzani - Un altro giro di giostra

04/12/2007


Storie : Ida e Kristal

Mi scrive una mamma. Si chiama Ida, ha una bimba malata di nome Kristal. Chiede aiuto. Finora nessuno ha risposto. Lo Stato è assente, la violenza sulle donne è anche questo. La contestazione di 150.000 donne alle ministre è forse l'inizio di un cambiamento. Forza ragazze, donne, nonne, zie. Voi potete cambiare l'Italia.
Fonte: Beppegrillo.it

29/11/2007


Storie : L'AIDS esiste?

L'AIDS esiste? La risposta, dedotta dalle conoscenze che ci trasmettono i media, non può essere che affermativa; eppure ci sono molti libri che si pongono questa domanda e con una serie di dati e poche congetture arrivano alla conclusione che l’AIDS non esiste.
Fonte: Come Don Chisciotte

28/11/2007

Storie : Addio a Enzo Biagi, il più grande cronista d'Italia

La figlia Carla ha sottolineato che suo padre avrebbe voluto essere ricordato per quello che era: "Una persona onesta". "Ha sul petto il distintivo di Giustizia e libertà perché era una delle cose più care di cui parlava di più, ossia dei partigiani, e anche questo mi piace ricordare".
Fonte: L'Unità.it

07/11/2007

Storie : Quando Luttazzi si «sparò» in tv

L'intervista di Daniele Luttazzi a Marco Travaglio, nella trasmissione Satyricon, è stato uno degli episodi più discussi nella storia recente della Tv. Luttazzi invitò Travaglio per parlare del libro "L'odore dei soldi", scritto con Elio Veltri. Il libro cominciava dalla domanda "Cavaliere dove ha preso i soldi?"
Fonte: l'Unità.it

05/11/2007

Storie : La repubblica delle marchette - Chi e come della pubblicità occulta

Intervista tratta dal libro "La repubblica delle marchette - Chi e come della pubblicità occulta": la caposervizio di un periodico femminile svela i retroscena di un settore consistente del mondo editoriale.
Fonte: Il barbiere della sera

23/10/2007


Storie : Burocrazia sul web? Allarme in rete

Un disegno di legge licenziato dal Cdm lascia intravedere l'obbligo di iscrizione al registro per chi ha attività editoriali, forse anche per chi ha un blog o un sito.
Fonte: Repubblica.it

22/10/2007


Storie : Il mistero di Coral castle

Coral castle è una misteriosa struttura megalitica creata dall'eccentrico lettone Edward Leedskalnin a Homestead, in Florida. La struttura è costituita da numerose pietre, alcune delle quali pesano diverse tonnellate.
Fonte: Voyager – Ai confini della conoscenza

21/10/2007


Storie : In pensione dopo un giorno

La casta non è un'invenzione dell'ultima ora; è assai antica e ne ha combinate di cotte e di cru­de con leggi e leggine a pro­prio favore, eludendo inve­ce quasi sempre le leggi che valevano per tutti gli altri.
Fonte: Italia Oggi

11/10/2007


(1) 2 »
.